BMW ZIPLINE

Volo su fune. Una tirolese a Milano per la presentazione della nuova BMW X1

Cosa ci fa una tirolese a Milano? L’ha voluta la BMW in occasione della presentazione della nuova BMW X1. No, la tirolese non è una persona, ma un’esperienza adrenalinica.

Forse ne hai sentito parlare come volo su fune, volo dell’angelo o zipline, come la chiamiamo noi di Adrenaline X-Treme Adventures, che gestiamo e costruiamo parchi divertimento basati proprio su questa attrazione.

Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Come funziona il volo su fune o zipline

La zipline è una struttura fatta da due o più torri tra le quali corrono funi di acciaio. I partecipanti volano da una torre all’altra, muniti di speciali imbracature, agganciati a una carrucola.

0% di adrenalina

Sì, se te lo stai chiedendo, l’adrenalina è assicurata. È quindi indispensabile… prepararsi un bell’urlo di battaglia. Se non sei un habitué delle esperienze “only the brave”, non temere: abbiamo fatto volare più di 100.000 persone e ti assicuriamo che sono pochi i cuori impavidi che si lanciano senza battere ciglio. Dopo aver fatto il primo volo, però, non vuoi più smettere!

0 %
di sicurezza

Inutile dire che l’esperienza è tanto estrema quanto sicura, perché dietro ogni singolo elemento della tirolese c’è una minuziosa progettazione, e il tutto è certificato da appositi enti.

Ti è già venuta voglia di volare, vero?

Dove fare il volo su fune

Le zipline possono essere installate sia in contesti naturalistici – come quella, a zero impatto ambientale, che abbiamo costruito a San Vigilio di Marebbe (Alto Adige) e che al momento è la tirolese più grande d’Europa –, sia in contesti urbani.

Se vuoi provare l’emozione di volare mentre ti godi il panorama della Dolomiti, vieni a trovarci nel parco divertimenti Adrenaline X-Treme Adventures a San Vigilio. Qui si vola dal 15 maggio al 31 ottobre. Sul sito troverai tutte le informazioni su prezzi e offerte, oltre a foto e video per avere un’anteprima su ciò che ti aspetta.

Vivi a Milano o ti trovi in città nella prima metà di dicembre? In questo caso, puoi vedere dal vivo una zipline in azione. Ecco tutti i dettagli.

La Zipline a Milano: dove e quando

Come abbiamo accennato in apertura di questo articolo, per il lancio del nuovo SUV della serie X1, la BMW ha scelto di portare una ventata di adrenalina a Milano, proprio con una tirolese. La struttura sarà installata e gestita da noi di Adrenaline X-Treme Adventures GROUP. Tuttavia, si tratta di un’iniziativa BMW, quindi l’accesso all’attrazione non è libero.

Ma la zipline è talmente coinvolgente che ti emozionerà anche solo assistere ai voli.
  • bosco-verticale
  • torre
  • zipline-unicredit

L’appuntamento è tra i grattacieli di Milano (tra cui il famoso Bosco Verticale),
nel campo di grano di Porta Nuova, dal 7 al 13 dicembre 2015.

Si vola dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 16.30 alle 21.30.

Ti aspettiamo!!!

Condividi questo post

L’idea di costruire una tua Zipline ti ha conquistato?

Lanciati in quest’avventura con Adrenaline X-Treme Adventures GROUP.

costruisci la tua Zip Line con Adrenaline